Associati
Home » Associati
L'Associazione
Dal 2019,
Attiva in Italia.
L’Organizzazione denominata Associazione Imprenditori Canapa Italia assume la forma giuridica di associazione culturale no profit, senza scopo di lucro, con durata illimitata nel tempo. L’Associazione stabilisce la sede legale in Milano (MI), Via Vincenzo Monti, 56 – 20143.
Tutela &
Rappresentazione
Interlocuzione
Continua
Come diventare socio
Diventare socio è semplicissimo. Qui sotto sono presenti due modalità di adesione: soci ordinari e soci sostenitori. Ti basterà scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo alla seguente mail: associati@imprenditoricanapaitalia.it, un nostro referente ti contatterà per comunicarti la corretta adesione.
Modulo Soci Ordinari
Soggetti giuridici aventi sedi in Italia. Operatori attivi nella filiera della canapa il cui legale rappresentano e/o eventuale delegato ratifica ed accetta integralmente lo statuto, i principi e i regolamenti dell’associazione. Contribuiscono materialmente e moralmente al raggiungimento degli scopi dell’associazione, hanno diritto di voto per l’elezione del presidente, vicepresidente e del consiglio direttivo.
Modulo Soci Sostenitori
Persone fisiche o giuridiche che contribuiscono al raggiungimento delle finalità dell’associazione, usufruendo nello stesso tempo di molteplici attività e servizi offerti dalla stessa. Non hanno diritto di voto, non possono ricoprire cariche ma possono proporre istanze e rendersi attivi e partecipi di tutto il settore.
Perché associarsi a noi
Ormai lontani i tempi in cui l’Italia era il secondo produttore mondiale di canapa sativa, il settore vive un momento di confusione e incertezza che richiede, più che mai, informazione e collaborazione tra gli addetti ai lavori. Per sviluppare il comparto, è necessaria un’azione sinergica e mirata. finalizzata all’ottenimento di normative chiare e precise da parte delle istituzioni, al fine di tutelare tanto il lavoro dei produttori quanto i diritti dei consumatori.
Consulenza
Supporto legale, amministrativo e commerciale.
Tutela
Salvaguardia dell’intero settore nei processi decisionali dello stato italiano.
Rappresentanza
Interlocuzione costante con le forze governative ed istituzionali locali, nazionali e comunitarie.
Rete
Solida rete di agricoltori, trasformatori e commercianti di canapa e derivati.