L’idea di mettere in piedi un’azienda di canapa è nata alla fine del 2017 spinti dalla voglia di reintrodurre sul territorio della Valtellina una coltivazione, quella della canapa, già marcatamente presente dagli anni ‘40. Presi dall’entusiasmo, raccolti tutti i risparmi, abbiamo avviato l’opera e nel 2018 nasce KANUF.
Il termine “Kanuf” deriva dal nome dialettale valtellinese “canuf” usato dai nostri antenati per indicare la canapa. Alla fine del 2018 abbiamo aperto il primo punto vendita il “Canapajo” nella città di Sondrio, primo Growshop della Valtellina. Il negozio è la principale vetrina sul territorio dei prodotti Kanuf ma non solo, all’interno potrai trovare anche accessori, creme e attrezzature per la l’auto coltivazione.
Oggi, nel 2023, abbiamo connessa anche un‘attività florovivaistica che ci consente di autoprodurci le nostre piantine. Kanuf e il nostro progetto sono in continua crescita ed espansione. Mantra dell’azienda è “migliorare continuamente”. Migliorare le proprietà, gli ingredienti, il gusto, l’odore, la qualità dei nostri prodotti e collaborare con un team sempre competente e appassionato a questa fantastica pianta.